lunedì 3 dicembre 2007

ALBERO DI GINESTRA




Questo è un albero che ho fatto nel 2004 c'era un bel tempo in montagna e c'erano delle bellissime ginestre di un verde davvero intenso una volta le anziane signore del paese ci facevano delle scope e delle piccole scopine che utilizzavano per pulire il forno a legna,
così mi è venuto in mente di fare un albero di ginestra,ho fatto un buon sostegno con della rete del tipo che si mettono per fare i recinti ma leggera non doppia e ramo per ramo ci ho messo la ginestra devo dire che mi è piaciuto molto,l'ho poi decorato sempre con le stelle di paglia palle di neve e pigne e luci dorate . L'anno dopo l'ho rifatto di nuovo ma con un tronco con della masonite con le ginestre e sole pigne e lucette rosse .Una scoperta che ho fatto quell'anno che mai mi sarei immaginata è che in un paese di montagna tra le ginestre vi fossero quei insetti a stecco lunghissimi che si mimetizzavano sui fili di ginestra tutti verdi.
Sotto gli alberi c'è anche un piccolo presepe che faccio da un pò di anni da quando ho comprato queste statuine di legno di ulivo fatte a mano a Gerusalemme che mi piacciono moltissimo.

Nessun commento: