domenica 9 dicembre 2007

ANCORA BISCOTTI





A volte quando si è tranquille a casa a preparare tutto viene cosi buono senza pasticci e a volte invece tutto un disastro sarà che si volevano preparare tante cose sarà le troppe persone sarà che mi stavano lì tutti addosso come lo fai? ora cosa ci metti ? ma perchè usi quella cosa ? ma ci va l'aglio ? e la cipolla perchè no ? sarà che volevo fare una cosa e poi ne ho fatta un'altra ma è venuto tutto un disastro ieri sera ! mha! ora che ci penso non proprio tutto anche perchè avevo comprato dei formaggi a metà stagionatura buonissimi al pepe alla rucola e peperoncino un altro lo ha portato un amica preparato dalla sua mamma che era straordinario poi ci abbiamo abbinato una marmellata di zucca strepitosa che mi ha regalato la mia amica che vive in Germania (GRAZIE MICHE) e un altra ai peperoni anche buonissima.Altra roba che avevo preparato non l'abbiamo proprio cucinata e la farò oggi a pranzo (degli spiedini davvero buoni da postare prossimamente) in realtà è un risotto che è venuto proprio male roba da non crederci,avevo anche preparato la ciotolina di grana che sono venute così bene :( ma comunque mi sono divertita molto e visto che abbiamo giocato ho anche vinto :) ora basta per consolazione metto le foto dei biscotti che ho fatto la settimana scorsa e sono stati subito divorati e dovrò farne tanti altri ancora
la frolla è sempre quella
600gr farina
200gr zucchero
300gr burro
buccia limone grattugiata
vanillina
un pizzicone di sale
3 uova e 2 tuorli
poi marmellata rossa a piacere
nutella
e zucchero a velo per decorare

7 commenti:

sciopina ha detto...

Ma vuoi aprere una pasticceria?:))))))))
ciao sciopi'

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ci sono quei giorni in cui tutto va storto in cucina! Il cosiddetto ciofeca's day! Questi biscotti invece sono perfetti! Un abbraccio, Alex

Mimmi ha detto...

Qui in Germanolandia si usa fare i biscotti nel periodo natalizio, come un gesto gentile nei confronti delle persone che vengono a fare visita. I tuoi sono bellissimi! Allora, perché non includerli nella lista di Natale?
Idea regalo: in una bella scatola di latta tipo quelle "antiche"...
Ciaoo ;-)
Mik

Unknown ha detto...

vedi... se cucini davanti a qualcuno chiede vuole sapere... se fai mangiare qualcosa di strepitoso chiede lo stesso... il profotto finito però!! ah ah ah anche io biscottiiiiniiiii :D

Gallinavecchia ha detto...

Che belli questi biscotti, e se te li copiassi? ;-)
E poi mi piace molto l'idea germanica di Mimmi di farne dei regalini, sarebbe una cosa carina per i miei colleghi e qualche amica.. pacchettino con fiocco rosso... sì, sì, l'idea mi piace parecchio :-)

cocozza ha detto...

Ciao Sciopì tutto può essere nella vita dico sempre che se perdo il mio lavoro qualcosa sempre inventerò nell'ambito della cucina per ora però no!

Ciao Alex un abbraccio anche a te e buon inizio settimana

Mimmi io adoro la Germania e le sue tradizioni (io sono nata in Svizzera ho passato lì la mia infanzia)e tutte le loro tradizioni natalizie poi mi piacciono tanto le scatole di latta, ne ho tante e anche natalizie e mi piace anche regalarle.

Ciao Vivi la nostra donna di ferro ti mando tanti biscottini virtuali tutte a stelline

ciao cocozza

cocozza ha detto...

Oh!ora mi sono accorta che ho saltato Gallina vecchia la fretta ti fa fare certe cose!copia copia pure fai dei bei pacchettini io ho seguito anche i consigli delle cuoche dell'altro mondo e ho comprato dei sacchettini trasparenti e sono davvero niente male
ciaooo cocozza