domenica 17 agosto 2014

DOLCE DI RIBES E COCCO E ALTRO ANCORA PER LA MIA ESTATE!!!!










Il tempo come sempre vola a volte dimentico di fare le foto dei miei dolci delle mie cose però non tutto mi sfugge questa è un po la mia estate!!!! .Il dolce con i ribes e cocco lo trovo molto estivo:
ci vogliono 

120gr farina 
160gr burro morbido
4 uova 
160gr zucchero più un cucchiaio abbondante da mettere sopra
un cucchiaino di lievito
2 cucchiai abbondanti di farina di cocco più 2 da spolverare sopra 
una bella ciotolina di ribes.

frullare burro e zucchero, le uova uno alla volta ,aggiungere la farina la farina di cocco lievito  e mettere in teglia metterci i ribes sopra il cocco e lo zucchero infornare a circa 170° per circa 20 m'.

Poi ho fatto anche una piccola da 10 cm cheesecake  con lemoncurd per il mio figliolo che è tornato dall'università e mi ha fatto questa richiesta.

Ci vogliono 

2 ricottine mignon di bufala cremosissime 
200ml di panna
2 fogli di gelatina
zucchero a velo secondo il gusto io ne metto pochissimo e lo provo per vedere se per me va bene.
lemoncurd
150gr biscotti al limone 
70gr burro fuso.

Il procedimento è sempre lo stesso monto la panna lasciandone un poco per sciogliere la gelatina dopo che l'ho ammollata per 10 m' ,unisco la ricotta lo zucchero la panna con la gelatina sciolta e la metto sulla base che nel frattempo ho fatto e messo in frigo con i biscotti frullati il burro.Dopo un paio d'ore in frigo ci aggiungo un velo di lemoncurd.

L'insalata dell'orto la rucola i pomodori e della scamorza del mio paese artigianale a quadrotti il mio olio buono e non si può chiedere niente di più BUONA ESTATE A TUTTI !!!
Una semplice scaloppina diventa ricca con la rucola scaglie di trentingrana e pomodori che ho essiccato in terrazzo con una bella spolverata di sale e poi sott'olio.